lunedì 7 ottobre 2013

Cassazione: aggiornamento 7 Ottobre 2013

Rassegna Stampa

Cassazione: torna l'autonomia del danno esistenziale (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: Studio Legale Andreani, Informazione Giuridica
Sentenza del 03/10/2013 n. 22585. Nella sentenza gli ermellini ribadiscono l'autonomia del danno biologico, del danno morale e del danno c.d. esistenziale. La Corte di Cassazione con la importantissima sentenza del 03/10/2013 n. 22585 "corregge il tiro" rispetto alle note sentenze dell'11/11/2008, che, almeno apparentemente, avevano ricondotto la risarcibilità del danno alla persona ad un unica voce, quella di danno non patrimoniale, con la sussunzione, sotto tale indistinta … 
Magistrato mamma ritarda nel deposito delle sentenze: le SS.UU. condannano la disorganizzazione dell'ufficio salvaguardando i principi costituzionali in materia di gravidanza (laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Diritto di Famiglia
Corte Cassazione Sezioni Unite civili, sentenza 11 settembre 2013 n.20815 - Valter Marchetti… 
Se la malattia è provocata da mobbing è illegittimo il licenziamento del lavoratore (telediritto.it)
Fonte: Telediritto, Notizie Giuridiche
per superamento del periodo di comporto. Lo ha dichiarato, la Suprema Corte di Cassazione con sentenza del 2 ottobre 2013, n. 22538. Lilla Laperuta… 
Se la malattia è provocata da mobbing è illegittimo il licenziamento del lavoratore per superamento del periodo di comporto (diritto.it)
Fonte: Diritto.it, News giuridiche
Lo ha dichiarato, la Suprema Corte di Cassazione con sentenza del 2 ottobre 2013, n. 22538.. Nella fattispecie un dipendente di un supermercato era stato destinatario di una numerosa serie di contestazioni disciplinari, con altrettante sanzioni che andavano dalla multa alla sospensione. Ancora, durante i periodi di malattia era stato sottoposto… 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.