martedì 10 settembre 2013

Cassazione: aggiornamento 10 Settembre 2013

Rassegna Stampa


Arbitro e consulente: condannato al risarcimento danni del cliente l'avvocato che non ha rispettato l'incompatibilità dei due ruoli (diritto.it)
Fonte: Diritto.it, News giuridiche
Biancamaria Consales È quanto stabilito dalla Corte di cassazione nell'ordinanza n. 20379 del 5 settembre 2013, confermando quanto sostenuto in precedenza dalla Corte di appello. Questa, in parziale riforma della sentenza emessa in primo grado dal Tribunale di Roma, ha accolto la domanda di risarcimento dei danni per responsabilità professionale proposta…  

(leggi tutto…)

 
Cassazione, reato edilizio, permanenza del reato (sentenze-cassazione.com)
Fonte: Sentenze-cassazione.com, Sentenze Cassazione
Cassazione, la permanenza della suddetta fattispecie di reato non può "rivivere" una volta che i lavori sono stati ultimati e, pertanto, il successivo intervento di riedificazione realizzato su una [[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]]…  

(leggi tutto…)

 
In caso di mero sospetto della provenienza delittuosa del bene c'è ricettazione? Cassazione, Sez. VI, 30 luglio 2013, n.33131 (dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
In caso di mero sospetto della provenienza delittuosa del bene c'è ricettazione? Cassazione, Sez. VI, 30 luglio 2013, n.33131…  

(leggi tutto…)

 
Lavoro, integrità fisica del lavoratore ecco cosa dice la Cassazione (sentenze-cassazione.com)
Fonte: Sentenze-cassazione.com, Sentenze Cassazione
Cassazione, ove vi fosse stato da parte del lavoratore un comportamento imprudente, disattento e negligente questa ipotesi assume solo l'efficacia di mera occasione o modalità dell'iter produttivo [[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]]…  

(leggi tutto…)

 
Medico, paziente e onere della prova (sentenze-cassazione.com)
Fonte: Sentenze-cassazione.com, Sentenze Cassazione
Cassazione, spetta al medico provare che l'insuccesso dell'intervento rispetto a quanto prospettato e concordato col paziente è dipeso da una causa a sà non imputabile L'articolo Medico, paziente e [[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]]…  

(leggi tutto…)

 
Separazione, addebito, affidamento della prole (sentenze-cassazione.com)
Fonte: Sentenze-cassazione.com, Sentenze Cassazione
Secondo i giudici di Piazza Cavour una valutazione globale permetterebbe di capire meglio la causa della separazione senza giungere a soluzioni troppo rapide che potrebbero nasconderne la vera [[Se vuoi continuare a leggere clicca sul titolo del post]]…  

(leggi tutto…)

 
Sulla validità probatoria della relata di notificazione a mezzo posta Cassazione, Sez. II, 1 agosto 2013, n.18427 (dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Sulla validità probatoria della relata di notificazione a mezzo posta Cassazione, Sez. II, 1 agosto 2013, n.18427…  

(leggi tutto…)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.