mercoledì 6 giugno 2018

Cassazione: aggiornamento 6 Giugno 2018

Rassegna Stampa


Rassegna Stampa - 06/06/2018Arresto - Cassazione Penale: legittimo nei confronti del passeggero dell'autobus che abbia aggredito il controllore perché trovato senza biglietto< /b> (filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche
 
Cartella clinica incompleta, i casi in cui risponde la struttura sanitaria (altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridiche
La Cassazione puntualizza il proprio orientamento in tema di incompletezza della cartella clinica, specificando le condizioni in cui tale circostanza possa…  

(leggi tutto…)

 
Casa coniugale: le spese gravano sul coniuge assegnatario (altalex.com)
Fonte: Altalex, Notizie Giuridic he
La Corte di Cassazione - ordinanza 7 maggio 2018 n. 10927 - ha precisato che l'assegnazione della casa coniugale non esonera l'assegnatario dal pagamento delle…  

(leggi tutto…)

 
Il giudice che ritiene di non ascoltare il minore deve dare specifica motivazione (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Maria Grazia Fumarola. Una recentissima ordinanza della Corte di Cassazione torna a far discutere sulla questione se debba essere sentito o meno un minorenne, nel caso trattato infra-dodicenne, nel giudizio di separazione personale dei coniugi. La giurisprudenza di legittimità sul punto pare propendere per l'ascolto del minore quale adempimento previsto a pena di nullità nel caso si dovesse addirittura procedere a provvedimenti che lo riguardino. Il Giudice può, tuttavia, qualora ritenga …  

(leggi tutto…)

 
Per iodici - Cassazione Civile: se vuoi tutelare la testata devi anche pubblicare il giornale (filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche
 
Provvigioni - Cassazione Penale: l'agente immobiliare che ha ricevuto la provvigione non può incassarla prima di aver maturato il dir itto alla riscossione (filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche
 
Stalking - Cassazione Penale: integra il reato di atti persecutori la condotta volta a ridicolizzare e infastidire il collega sul posto di lavoro (filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche
 
Truffa - Cassazione Penale: il reato si consuma con la definitiva perdita da parte della persona offesa della possibilità di esercitare una qualsiasi azione giudiziale sul bene (filodiritto.com)
Fonte: Filodiritto, Notizie Giuridiche
 
Verifiche tributarie e tempi di permanenza presso il contribuente (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: AvvocatoAndreani.it Risorse Legali, Informazione Giuridica
Avv. Fulvio Graziotto. Decisione: Sentenza n. 1706/2018 Cassazione Civile - Sezione V La violazione del termine di permanenza presso la sede del contribuente in occasione di verifiche tributarie, previsto dall'art. 12, comma 5 della legge 27 luglio 2000, n. 212, non determina la sopravvenuta carenza del po tere di accertamento ispettivo, né l'invalidità degli atti compiuti o l'inutilizzabilità delle prove raccolte. Massima: In tema di verifiche tributarie, la violazione del termine di …  

(leggi tutto…)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.