martedì 4 marzo 2014

Cassazione: aggiornamento 4 Marzo 2014

Rassegna Stampa


Autotutela, l'Agenzia delle Entrate può annullare l'avviso di liquidazione irregolare e rettificarlo (diritto.it)
Fonte: Diritto.it, News giuridiche
Lilla Laperuta In materia di autotutela, la Corte di Cassazione, con sentenza 28 Febbraio 2014, n. 4823, ha precisato che l'Amministrazione può annullare l'avviso di liquidazione irregolare (nella fattispecie privo di sottoscrizione da parte dell'ufficio) ed emetterne un secondo rettificato. Viene così respinto il ricorso con cui si rilevava l'illegittimità dell'avviso…  

(leggi tutto…)

 
Cassazione. Le stabilizzazioni all'esame delle Sezioni Unite (giurdanella.it)
Fonte: Giurdanella, Informazioni Giuridiche
La Sezione Lavoro della Cassazione ha rimesso alle Sezioni Unite la questione riguardante la stabilizzazione dei precari degli enti locali Giurdanella.it ….  

(leggi tutto…)

 
Cassazione: il clima conflittuale tra coniugi non esclude lo stalking (news.avvocatoandreani.it)
Fonte: Studio Legale Andreani, Informazione Giuridica
Cassazione penale Sez. III - Sentenza n. 6384 del 11/02/2014. Il caso sottoposto al vaglio della Corte di cassazione, III Sezione Penale, e deciso con la sentenza n. 6384 del 11/02/2014 verte in materia di stalking in ambito familiare, e più in particolare la vicenda giudiziaria riguarda una donna che denuncia per stalking il marito, dal quale è separata, dopo essere stata oggetto di telefonate, pedinamenti, minacce, danneggiamenti, in un crescendo di comportamenti intimidatori …  

(leggi tutto…)

 
Cassazione: ordinanza interlocutoria n. 2096 del 30/01/2014 (cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Semplici
La Sezione Seconda ha rimesso gli atti al Primo Presidente per l'eventuale assegnazione alle Sezioni Unite di un ricorso involgente la questione, oggetto di contrasto, se integri un'ammissibile "emendatio libelli" o un'inammissibile "mutatio" il passaggio dalla domanda di pronuncia costitutiva ex ar…  

(leggi tutto…)

 
Cassazione: sentenza n. 4393 del 24/02/2014 (cortedicassazione.it)
Fonte: Corte di Cassazione, Sezioni Semplici
 
La Cassazione conferma che l'assegno di invalidità civile non può essere riconosciuto agli ultrasessantacinquenni stante l'alternativo beneficio della pensione sociale (laprevidenza.it)
Fonte: La Previdenza, Notizie
Cassazione civile sez. VI sottosezione L, Sentenza 5.2.2014 n. 2645…  

(leggi tutto…)

 
Licenziata dipendente che ha indirizzato clienti dell`azienda per cui lavora verso l`azienda concorrente gestita da familiari (ateneoweb.com)
Fonte: Ateneo Web, Area Legale
La Corte di Cassazione, sez. Lavoro, con sentenza n. 4723 del 27 febbraio 2014, si e` espressa in tema di licenziamento per giusta causa stabilendo la piena legittimita` del provvedimento espulsivo nei confronti di una lavoratrice dipendente (tecnico della riabilitazione) che aveva `sviato` la clientela del datore di lavoro, verso un`azienda concorrente gestita dai suoi familiari. Nello specifico la dipendente, impegnata come tecnico della riabilitazione nel settore dell`assistenza ai bambini, aveva indirizzato tre ragazzi verso un centro concorrente all`azienda per cui lavorava….  

(leggi tutto…)

 
Recesso attivo e desistenza nel tentativo compiuto e incompiuto Cassazione, Sez. I pen., 12 febbraio 2014, n.6695 (dirittoeprocesso.com)
Fonte: Diritto e Processo, Notiziario Giuridico Telematico
Recesso attivo e desistenza nel tentativo compiuto e incompiuto Cassazione, Sez. I pen., 12 febbraio 2014, n. 6695…  

(leggi tutto…)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.